Saluto della nuova Dirigente Scolastica
Da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastica dell’IC Carducci e desidero porgere il mio saluto ed un augurio sincero ad ognuno di Voi, agli alunni, alle loro famiglie, al personale docente e non docente, alla DSGA, ai collaboratori dello Staff, al personale ATA, agli amministratori dei Comuni di San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano, agli interlocutori delle realtà culturali e sociali del territorio ed a quanti contribuiscono ad assicurare il successo formativo dei nostri ragazzi, in un’ottica di innovazione e miglioramento.
I miei ringraziamenti vanno a coloro i quali mi hanno preceduto e a chi ha costruito, con impegno e dedizione, una scuola con solide basi culturali.
È con entusiasmanti aspettative che mi preparo a dirigere questo Istituto, insieme a Voi tutti, convinta che, solo attraverso una costante collaborazione, tutta la comunità educante possa creare una scuola come luogo di relazioni, in cui un positivo clima educativo ed un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, possano rappresentare le premesse per la futura ricchezza culturale del territorio stesso.
Il mio operato sarà quello di prestare attenzione alle esigenze degli studenti tutti e dell’utenza, convinta che la scuola rappresenti il futuro delle nuove generazioni, che dovranno essere portatori di valori sociali e culturali condivisi, all’interno del territorio di appartenenza e come cittadini del mondo.
Confidando nella collaborazione e nell’impegno di tutte le componenti della comunità scolastica e in un’ attiva sinergia con tutti gli attori del territorio per il raggiungimento di mete sempre più ambiziose, rinnovo i miei più sinceri e gioiosi auguri di buon anno scolastico.
La Dirigente Scolastica
Dottt.ssa Teresa Grillo
da Paleari Filippo
Personale amministrativo