Scuola Primaria "G. Rodari" - Attività sportive

Paleari Filippo

da Paleari Filippo

Personale amministrativo

L'anno scolastico per la scuola primaria "Rodari" di San Giorgio su Legnano si è concluso con una mattinata all'insegna dell'attività sportiva. 

Le classi quarte e quinte hanno partecipato a tornei di pallavolo e pallacanestro in collaborazione con il docente di Scienze Motorie Filippo Riggio e le specialiste di pallavolo Marta e Irene.
I più piccoli hanno eseguito percorsi e attività di lancio, mentre gli alunni di terza hanno svolto giochi di squadra. Queste attività hanno rappresentato la conclusione di un ricco anno di impegni sportivi, grazie al progetto "Sport per tutti, nessuno escluso", che ha compreso le seguenti iniziative: 
  •  karate, minibasket, pallavolo e atletica, tutte a costo zero. 
  • il 30 maggio la partecipazione di tutti gli alunni al "Campaccino", tradizionale corsa campestre annuale, in collaborazione con l'Unione Sportiva Sangiorgese
  •  progetto di psicomotricità, finanziato dal Diritto allo studio, per gli alunni delle classi prime, per un totale di 15 ore per ognuna della tre sezioni, con le esperte Barbara e Federica.
  •  "Sport 4 Change", seconda edizione, un progetto nazionale su inclusione, disabilità e sport paralimpici, ideato da WeSchool in collaborazione con la Bebe Vio Academy, a cui hanno partecipato i ragazzi delle classi quarte e quinte con il maestro Riggio. 

Con oltre 200 alunni partecipanti, hanno ottenuto il primo premio a livello nazionale. 

Un grande ringraziamento va a tutti gli esperti e i docenti che hanno collaborato per la buona riuscita di tutte le iniziative sportive. 

Una serena estate a tutti e arrivederci al prossimo anno scolastico.