Cosa fa
Il grande edificio della scuola primaria ‘G. Carducci’, formato da due blocchi collegati tra loro, si trova nelle vicinanze del centro cittadino ed è interamente circondato da spazi verdi.
All’ingresso è presente un bel giardino piantumato, mentre sul retro si trova un’area gioco in parte coperta.
Percorsi di studio
Tutti i percorsi di studio disponibili
Organizzazione e contatti
Dipende da
Le persone
Contatti
- Telefono: 0331515395
Sedi
-
Indirizzo
Via Don Giuseppe Magni, 2
-
Comune
San Vittore Olona
-
Provincia
MI
-
CAP
20028
-
Orari.
-
Telefono
-
Indirizzo
Via Vittorio Veneto, 56
-
Comune
San Giorgio Su Legnano
-
Provincia
MI
-
CAP
20034
-
Orari.
-
Telefono
Ulteriori informazioni
DOTAZIONI
Gli spazi interni, suddivisi su tre piani più un seminterrato in cui è situato il refettorio, presentano aule luminose. Sono inoltre presenti alcuni laboratori e una grande palestra per l’attività motoria.
Ambienti e dotazioni del plesso saranno rinnovati con il finanziamento del PNNR.
In particolare saranno realizzati:
AULA STEM con computer, software, pacchetto base STEM con robot educativi Tavoli, sedie, contenitori e scaffalature, laboratorio scientifico mobile, per lo sviluppo delle competenze digitali in ambito scientifico, coding, apprendimento esperienziale e collaborativo
SPAZIO POLIFUNZIONALE con Digital board, computer con software dedicato, per lo svolgimento di attività interattive con supporto didattico digitale, condivisione informatica di materiali, attività di coworking
AULA MULTISENSORIALE con software specifici, ausili multimediali, poltrone, tavoli, tappeti e arredi specifici per l’Inclusione di alunni con BES e studenti che abbiano la necessità di affrontare con maggior serenità i ritmi e i tempi della giornata scolastica.
AULA MULTIDISCIPLINARE PER L’INCLUSIONE con software specifici per la CAA (comunicazione aumentativa e alternativa), software per la didattica inclusiva degli alunni con DSA e BES, stampanti
Aule CLASSI DIGITALI 4.0 con dotazione di Digital board, computer, supporti multimediali, software specifici per la didattica digitale, allo scopo di creare ambienti di apprendimento innovativi e maggiormente inclusivi.